Guida al sito

Il presente sito propone a fini commerciali una vasta selezione di libri antichi, rari o fuori catalogo e materiale cartaceo d’antiquariato.

Le ordinazione possono essere inoltrate via web oppure per telefono o fax.

La Ricerca può avvenire attraverso diversi percorsi:

La “home page” presenta in alto una barra di menu orizzontale, ove è possibile visionare i Cataloghi che la libreria pubblica periodicamente e consultare gli Argomenti con cui sono stati classificati i titoli presenti nel nostro archivio.

La ricerca dei libri per Argomento avviene su tre livelli (es. Storia > Storia antica > Etruscologia), sul modello riveduto del Sistema Decimale Dewey, e solo al terzo livello è associato un elenco delle disponibilità.

Nella parte destra della barra di menu è possibile visionare il carrello con gli acquisti in corso e procedere alla registrazione facoltativa (gli utenti registrati usufruiscono del 10% di sconto su ogni ordinazione).

Nella parte inferiore della barra di menu, sotto la voce “Cerca”, è possibile attivare una ricerca libera per una o più parole chiave: il testo immesso verrà cercato negli attributi Autore, Titolo, Sottotitolo, Editore, Descrizione.

Nel caso di inserimento di più parole, la ricerca avrà esito positivo se tutte le parole inserite saranno presenti in una singola scheda. Se si desidera ricercare una stringa esatta racchiuderla fra doppie virgolette ("). Non sono considerate valide ai fini della ricerca parole di lunghezza inferiore a tre caratteri se non racchiuse fra virgolette doppie. La ricerca non fa distinzione fra parole maiuscole e minuscole.

La parte successiva, “In evidenza” presenta un carosello con alcune opere tratte dall’archivio della libreria. Digitando sulla immagine o sul titolo, compare la relativa scheda integrale.

La parte centrale della “home-page” segnala alcune sezioni, tematiche o materie in cui l’offerta della libreria è più significativa. Attivando le singole sezioni. I testi vengono presentati con le medesime modalità della Ricerca per Argomento.

Nel piè di pagina potete trovare informazioni su di noi, sul settore delle librerie antiquarie e sul nostro territorio.